Hamilton in Canada, la città delle 100 cascate

Scritto da: -

Webster Falls Hamilton canada

La cascata ripresa nella fotografia si chiama Webster Falls, e deve la sua notorietà (almeno in Canada), non tanto ai suoi numeri (altezza, porta dell’acqua, etc…), quanto alla scenografia di cui si trova a far parte. Insomma, per dirla con parole semplici, qui si possono fare delle bellissime fotografie.

Siamo ad Hamilton, una città portuale sul lago Ontario, non distante dalle cascate del Niagara (80 chilometri), e la città si è data il titolo delle città delle cascate, potendo vantare nel suo territorio più di 100 cascate. Le cause di questa abbondanza, si ritrovano nelle caratteristiche geo-fisiche del territorio (tanta acqua, tanti dislivelli,…), le stesse che hanno dato vita alle cascate del Niagara, anche se con risultati meno spettacolari, visto che la cascata più alta di Hamilton misura 44 metri, e questa di Webster 22.

L’area, che risultava minacciata dall’espansione della città, si trova all’interno dello Spencer Gorge/Webster’s Falls Conservation Area
, ed è dotata di un piccolo parcheggio, bagni e di un’area per pic-nic. Anche se le scale possono risultare insidiose, la discesa nel crepaccio, vale la vista della cascata, e del vicino arco in pietra.

Foto | Paul (dex)

Vota l'articolo:
3.20 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Travelblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.