The Himalayan Golf Course

Scritto da: -

10 migliori golf al mondo

Per gli appassionati di golf, The Himalayan Golf Course in Pokhara (Nepal) presenta uno dei dieci migliori campi da golf al mondo. Progettato e costruito da un ex Comandante Maggiore dell’esercito Inglese con lo scopo di mantenere l’ambiente naturale intatto, è attivo dal 1998 e ogni anno ospita il Nepal Surya Western Open, un torneo famoso a livello professionale. Grazie al suo piacevole clima subtropicale, qui a Pokhara è possibile giocare nell’arco di tutto l’anno. Le estati hanno una temperatura media di 27°C e le piogge monsoniche del tardo pomeriggio aiutano ad abbassare le temperature; la stagione migliore è sicuramente l’inverno che offre un’eccezionale visibilità, rendono questo momento dell’anno eccellente per una partita di golf.

10 migliori golf al mondo 10 migliori golf al mondo 10 migliori golf al mondo 10 migliori golf al mondo

La Club House è sospesa al limite di una parete rocciosa di 76 m dalla quale si può ammirare il campo da golf, lo stravolgente canyon formato dalle acque Himalayane del fiume Bijayapur e i picchi innevati della catena montuosa Annapurna. Oltre allo spettacolare paesaggio Himalayano, molte specie della fauna nepalese frequentano il campo e si possono incontrare facilmente volpi, scimmie falchi e aquile.

Ma ora passiamo a un’eloquente descrizione del campo e delle buche, nella quale gli appassionati potranno riconoscere l’unicità di uno dei campi da golf più spettacolari al mondo.

Il percorso è un par 73 con due giri di 9 buche e una distanza di più di 6mila metri dai tee di campionato. Comprende 11 greens e diverse aree di partenza che per la maggior parte si trovano all’interno di un canyon travolgente, creato dalle innevate dell’Himalaya che danno origine alle acque del fiume. La buca 1 e la 2 del percorso al HGC sono relativamente semplici, dato il terreno pianeggiante che circonda la Club House.

10 migliori golf al mondo 10 migliori golf al mondo 10 migliori golf al mondo 10 migliori golf al mondo


Solo quando si raggiunge la terza buca, si comprende veramente il carattere eccezionale di questo campo da golf. Dalla panoramica buca rialzata, ci si confronta con il picco himalayano Fishtail, con il canyon formato dal fiume che scorre 30 metri più in basso e con le cascate che duranti i monsoni tornano a vivere in tutta la loro magnificenza. A una distanza di circa 274 m e 28 m verso il basso, una piccola bandierina indica il punto in cui si dovrebbe lanciare la palla in soli quattro colpi.

La quinta buca, è considerate come l’unica buca al mondo su un’isola naturale nel fiume e recentemente nominata tale dagli architetti che lavorano nel campo. Guardare i professionisti che scoccano il loro secondo colpo alla buca sette, che è un par 5, lascia gli spettatori in uno stato di venerabile stima e meraviglia.

10 migliori golf al mondo 10 migliori golf al mondo 10 migliori golf al mondo 10 migliori golf al mondo

Il The Himalayan Golf Course è stato citato in molte riviste internazionali come il “Golf World”, in alcuni film e documentari di viaggio. Ecco alcuni commenti dal libro degli ospiti della Club House che vale davvero la pena riportare:
“Il più bello e intenso campo da golf al mondo”
“Se Dio scegliesse un campo da golf dove giocare…sarebbe questo!”
“Assolutamente indimenticabile”
“Senza alcun dubbio, il miglior campo da golf in Asia”.

Raggiungere il HGC è facilissimo e ci sono voli giornalieri che da Kathmandu atterrano a Pokhara. Da li, con un taxi, in soli 7km raggiungerete la Club House che si trova all’interno dell’Hotel a 5 stelle The Fulbari, dove vale davvero la pena soggiornare.

Web Site: www.himalayangolfcourse.com

10 migliori golf al mondo 10 migliori golf al mondo 10 migliori golf al mondo 10 migliori golf al mondo 10 migliori golf al mondo 10 migliori golf al mondo

Vota l'articolo:
3.83 su 5.00 basato su 12 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Travelblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.