Olanda in primavera: i mulini e i campi di tulipani



Non c’è miglior periodo della primavera per visitare l’Olanda della periferia, quella che si allontana dalle città ma in cui risaltano i due principali simboli della nazione: i mulini e i campi di tulipani.

Il 12 maggio in Olanda si celebrerà la Giornata nazionale dei mulini, in cui 600 mulini a vento e ad acqua saranno aperti ai visitatori. Per l’occasione, i mugnai decorano i propri mulini e organizzano tour e attività. La Giornata nazionale dei mulini coincide con la Giornata nazionale della bicicletta, quindi è facile combinare un tour in bici con la visita di qualche mulino. Per scoprire i percorsi in bici e i mulini visitabili basta rivolgersi agli uffici del turismo locali.

Altro importante simbolo dell’Olanda sono i tulipani. Fino al 20 maggio si effettuerà un servizio navetta “hop on hop off” attivo dal giovedì alla domenica, che percorre il tragitto dalla località Noordwijk fino al parco Keukenhof a Lisse. Questo giro attraversa i campi in fiore con fermate nei principali punti d’interesse. I biglietti possono essere acquistati direttamente sul bus oppure prenotati sul sito.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail