Un romantico week-end a Castel Pergine, in Trentino

Castel Pergine in Trentino

A mio marito, consulente informatico, iper stressato, da clienti sempre più esigenti e consegne impossibili, un anno fa arrivò la solita email di addio di un collega che salutava; questa volta però non per cambiare azienda, ma per cambiare vita (agriturismo in Toscana). Lo invidiò, come forse farebbe di Verena e Theo, due professionisti svizzeri, che 20 anni fa, tondi, tondi, decisero di mollare le proprie professioni, per gestire il piccolo albero ricavato all'interno di Castel Pergine, in Trentino.

Immaginate di arrivare in cima al colle di Tegazzo, immaginate di entrare nel castello, poche persone (21 le stanze per gli ospiti), la vista notturna sulle luci nella valle e su quelle in alto, nel cielo, il silenzio del posto, una cenetta intima a lume di candela, e la notte in un a stanza, di un vero castello medievale (non cercate la TV). E il giorno dopo, svegliarsi con tutta calma, fare una passeggiata in giardino, magari una visita alla mostra, prendendosi cura solo di noi stessi.

Siamo a Castel Pergine, Trentino, 15 chilometri da Trento, 5 dal lago di Caldonazzo, pensione semplice ma elegante (una stella), immersa in un ambiente spettacolare e cena trentina, che è proposta, con abbinamento di vini, a 45 euro a persona. Qui le recensioni di Tripadvisor

Foto SusanneK.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: