L'Hotel Caribe di Cartagena, monumento nazionale colombiano

hotel Caribe di Cartagena

Qui da noi non se ne è parlato molto, ma negli States imperversa lo scandalo legato agli agenti segreti americani, accusati di aver richiesto i "servizi" di alcune prostitute mentre erano alloggiati in un hotel di Cartagena (una delle città più colorate del mondo) in Colombia. L'hotel in questione è il Caribe, il più famoso della città.

Il Caribe è stato il primo hotel costruito a Cartagena, la più importante destinazione turistica della Colombia, per il suo valore storico (protetta dall'Unesco) e naturalistico (mare, spiagge, sole, palme, caraibi...), tanto che la sua torre, in stile coloniale, è stata dichiarata monumento nazionale colombiano.

Lo accompagnavamo Gustavo Ibarra, Hector Rojas Herazo e io, e ci fu un'intesa immediata con loro. Rimanemmo per circa quattro ore in una sala privata dell'Hotel de Caribe scambiando impressioni sul loro primo viaggio in America Latina e sui nostri sogni di nuovi scrittori. Da Vivere per Raccontarla, di Gabriel Garzia Marquez, edizione Mondadori.

Edificio storico, inizialmente frequentato da artisti e letterati, oggi si indirizza ad una clientela più turistica ed internazionale, Amoriga di Monza, che ne ha tratto un'impressione favorevole e lo consiglia a chi viaggia con i bambini, ci consiglia di prenotare una stanza vicino alla torre; costa di più, ma ne vale la pena.

Foto dal sito Hotel Caribe

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO