Vacanze in Corsica: 10 cose da non perdere


L'estate si avvicina e sfogliando i cataloghi vi sarete sicuramente imbattuti in qualche offerta sfiziosa che vi ha fatto venire voglia di trascorrere le prossime vacanze in Corsica.

È dunque tempo di documentarsi per capire se vale la pena scegliere l'isola francese del Mediterraneo e cosa fare durante le vacanze. Corsica Blog ci propone una top ten delle cose e dei posti che non possiamo proprio perderci....

Si parte dalle montagne: strano a dirsi ma la Corsica vanta alti rilievi montuosi che, per la conformazione dell'isola, si trovano inevitabilmente a poca distanza dalla costa, tanto che spesso dalla spiaggia si vedono le cime innevate. Scendiamo a mare per la Riserva naturale di Scandola, patrimonio Unesco con rosse scogliere e profondi abissi blu. Nell'ultima parte di giugno gli appassionati del genere potranno godersi il Calvi Jazz Festival, nella città che vanta anche una cittadella fortificata di tutto rispetto.

Le spiagge isolate del Désert des Agriates sono ideali per chi non ama la folla e gli arenili troppo densamente popolati mentre, dopo il bagno, un bel giro a Bonifacio vi farà scoprire una cittadina interessante e animata. Nella zona della Balagne ci sono piccole città e paesi immersi nel verde, particolari e accoglienti, dove se siete fortunati potrete assistere a festival e rassegne di canto polifonico.

Infine, godetevi i tanti sport acquatici che le coste corse vi consentono e, dopo tanta fatica, dedicatevi alla scoperta dei sapori e dei prodotti tipici di quest'isola aspra e affascinante.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO