Vacanze in Corsica: il Villaggio e la stupenda spiaggia di Ostriconi


Dopo aver appurato che ci sono almeno 10 buoni motivi per farsi una vacanza in Corsica - non solo in estate ma anche in primavera - cerchiamo di individuare un buon posto dove piantare le tende e fare base durante la permanenza sull'isola.

Fermiamoci nella Balagne, piccola regione del nord ovest che si estende tra il Désert des Agriates, il paese di Sevi in Fora e il massiccio del Monte Cinto. Qui troviamo un Villaggio turistico che porta lo stesso nome di una delle spiagge più belle della Corsica, l'Ostriconi.

Poco distanti dallo stupendo arenile circondato acqua e colline coperte di vegetazione, troviamo i bungalow, i monolocali, le camere e le casette mobili in affitto del Villaggio, che dispone anche di piscina, ristorante e aree verdi per fare campeggio.

I prezzi vanno da 44 a 62 euro al giorno per la camera doppia con bagno e da 53 a 89 se volete il bungalow con cucina. Se preferite il contatto diretto con la natura, il campeggio vi costerà 9 euro a persona, 4 euro per la tenda/roulotte, 4 per l'auto e 4,50 per la corrente elettrica. Le casette da 4 persone stanno 490 euro a settimana, che diventano 840 in alta stagione.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO