Janna Spa & Resort alle Sorgenti di Ma'in



Se a ogni boom segue un momento di inflazione, alla spa del giorno d'oggi è richiesto qualcosa di speciale per distinguersi e lasciare un ricordo al frenetico navigatore del web. Janna Spa & Resort questo qualcosa sembra averlo: le acque termali di Zarqa Ma'in hanno lenito i reumatismi di Erode il Grande e, sembra, la Genesi le ricorda al passo 36:24. Dicono anche che Giovanni Battista fu decapitato qui vicino, a Makawer (Matteo 14: 1-12).

L'acqua solforosa cade in cascate a temperature fino a 60° e poi si mescola con sorgenti fredde prima di raggiungere il Mar Morto. Per noi hanno il vataggio di essere anche una meta esotica, ma in effetti non si può pretendere di rimaner sconosciuti dopo qualche millennio di passaparola.

Il Resort di Hammamat Ma’in si trova a 264 metri sotto il livello del mare, con una temperatura di dieci gradi sopra al resto del paese, in un canyon spettacolare a 30 km dalla città storica di Madaba e poco di piu' dalla capitale Amman. Dal Resort si può esplorare il fiume fino al Mar Morto oppure la zona vulcanica di Mukawer. Nel 2007 apre una spa con il famoso marchio Six Senses.

  • shares
  • Mail