Note dalla mattinata a Touristech

  • Il MOMA di S. Francisco offre uno sconto di due dollari a chi si presenta alla cassa con i podcast del museo sul lettore. Il Metropolitan Museum stimola la produzione di guide da parte dei visitatori pubblicando le migliori sul sito ufficiale.
  • Il progetto Sassi in Rete a Matera prevede totem pubblici che offrono chiamate Voip, locali e con durata predefinita.
  • Secondo Nielsen il 70% degli americani vuole il wifi in vacanza, il 50% delle persone lo considera ormai un fattore decisivo per la scelta della destinazione.
  • NETCOMM (Consorzio del Commercio Elettronico Italiano): il consumatore italiano compera un week-end o un lettore DVD. L'elettronica di consumo è molto vicina al turismo online.
  • Provata sul campo con una connessione wireless, durante la presentazione, la web TV della provincia di Firenze: funziona bene. Il sito è Florence TV e in questo periodo, per la manifestazione Il Genio Fiorentino, sembra avere il 60% di contatti dall'estero.
  • Confindustria Assotravel: nella Task force per ISO/TC 228, primo passo verso uno standard per la qualità dei servizi turistici a livello mondiale.
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: