Le Absolute World Towers di Mississauga in Canada

Le Absolute World Towers di Mississauga

Ecco altri due grattacieli della serie "famolo strano", ed in questo caso siamo in Canada, Ontario, Mississauga, che cresciuta come sobborgo di Toronto, non ha ancora smesso di crescere, da quando nel 1974 ha ottenuto lo status di città, ad oggi che è diventata la sesta città del Canada per popolazione, con quasi 700.000 abitanti.

L'originale design delle Absolute World Towers è stato selezionato attraverso un concorso, che prima ha condotto alla scelta di 6 finalisti, poi a quella del vincitore, attraverso una pubblica votazione, cui hanno partecipato i cittadini di Mississauga. Alla fine, si era nel 2007, è risultato vincitore il progetto di un architetto cinese, Yansong Ma, fondatore dei MAD architects. Due anni dopo, i grattacieli erano stati completati.

Absolute World è un condominio residenziale, composto da 5 edifici circondati ad un parco condominiali. I grattacieli che caratterizzano il complesso, sono la Torre 1 e la Torre 2. Ma è stata soprattutto la Torre 1, a destra nella foto, a colpire l'immaginazione degli abitanti, che per le sue forme sinuose, l'anno ribattezza Marlyn.

Vedi anche il Turning Torso a Malmö, la Casa Danzante di Praga e l'Hundertwasserhaus a Vienna.
Via The News York Time.
Foto | Paul (dex).

  • shares
  • +1
  • Mail