Il Fantastico Mondo del Fantastico a Lunghezza, Roma


Per una volta rubo il mestiere al nostro esperto di parchi a tema, Alfredo, per segnalarvi il Fantastico Mondo del Fantastico di Lunghezza a Roma, non così spettacolare come strutture del tipo di Zoomarine o Magicaland, ma una valida alternativa, per trascorrere una giornata con i bambini vicino a Roma.

Ci sono stata due settimane fa, e trovate il racconto di quella domenica su 06, il nostro blog dedicato a Roma. Una bella giornata, trascorsa all'aria aperta, in un'oasi di tranquillità, impegnati a seguire gli spettacoli, a tema fiabe, recitati da "un'allegra banda di commedianti, giocolieri e spadaccini"; dei veri artisti del sorriso (veramente bravi gli attori).

Il parco, appena fuori dal G.R.A., è aperto tutte le domeniche e i giorni festivi, ed il costo del biglietto d'ingresso è di 15 euro per gli adulti, 12 euro per i bambini. Se vi organizzate bene, con panini e bibite, magari anche un plaid per sedervi sul prato (è comunque permesso utilizzare tavoli e sedie del parco), è l'unica spesa che dovrete sostenere (all'intero trovate anche due bar e un paninaro, con panini sul tipo di quelli che si trovano alle sagre). Ottimo per famiglie con bambini dai 4-5 agli 8-9 anni.

  • shares
  • +1
  • Mail