Madrid dalla terrazza della Casa Encendida

Casa Encendida a Madrid

La Casa Encendida di Madrid, nel multi etnico quartiere di Lavapiés, è un centro culturale che negli ultimi anni ha prodotto tutta una serie di eventi legati all'arte, ed alla cultura nel senso più ampio del termine, spesso con finalità divulgative, patrocinata dalla Caja Madrid, la più antica banca di risparmio spagnola. Non solo esposizioni, ma anche workshop, seminari, corsi, una sala multimediale, una biblioteca ed un laboratorio fotografico.

Se si sta a Madrid, vale sempre la pena dare un'occhiata al programma della Casa (anche se per gli eventi più importanti occorre mettere in preventivo una lunga fila, o un'entrata anticipata), che qualche volta sono molto originali e d'avanguardia, magari anche di sera, quando sulla terrazza dell'edificio, non è raro che si tengano eventi di carattere musicale.

In questi casi, si ha la possibilità di godere della notte madrilena, e di un po' di fresco, ascoltando musica (che siano DJ o concertisti), o guardando un film americano degli anni '90;( quest'ultimo evento è sarà in programma, tutti venerdì dal 2 luglio al 27 agosto, per 3 euro d'ingresso).

La programmazione sul sito ufficiale (meglio cercare per data).
Per approfondire, la Casa Encendida su Nuok.
Foto da YoungInMadrid.

  • shares
  • +1
  • Mail