Rock & Roll e cucina tradizionale tedesca, dalle 3 Suore a Berlino

le 3 suore a Berlino

Die 3 Schwestern, ovvero le 3 Sorelle nel senso di suore, è un locale abbastanza giovane, che sta emergendo nel panorama berlinese, grazie al passaparola, ad ad alcune buone recensioni, come questa su Uberlin, o queste su Tripadvisor.

Non solo un ristorante dove si possono assaggiare i migliori piatti della tradizione tedesca, con menù che variano due volte l'anno per seguire i cicli stagionali, e con l'idea di privilegiare ingredienti locali attenti all'ecostostenibilità, ma anche un ambiente, che in qualche modo, con gli arredi, il lungo bancone di legno e gli ampi soffitti, rimanda ai locali del sud-est degli Stati Uniti. Il tutto condito da eventi speciali e rock & roll suonato live (controllare la programmazione).

Ma se un pranzo o una cena sono troppo impegnativi per il nostro programma di viaggio, perché i tempi del city break a Berlino sono molto stretti, si può decidere di venire qui, anche solo per un aperitivo accompagnato da stuzzichini vari, magari, con la bella stagione, godendo dell'ombra del giardino esterno.

Le 3 Suore si trovano in Mariannenplatz 2, Kreuzberg, il quartiere degli artisti, dei punk e di chiunque per principio diffidi dell'ordine prestabilito (oltre che della comunità turca), UBahn Moritzplatz, Kottbuser Tor o Görlitzer Bahnhof,

Recensione (in inglese) di Slow Travel Berlin.
Foto dal sito 3 Schwestern.

  • shares
  • +1
  • Mail