Alitalia atterra sul più centrale London City Airport, con il volo da Milano Linate

London City Airport

Dei 6 aeroporti che servono Londra, il London City Airport probabilmente è quello più comodo, in ogni caso quello più utilizzato dagli operatori finanziari che frequentano la capitale britannica per lavoro. Slot disponibili a parte, atterrare qui è un problema, viste le "ridotte" dimensioni dell'unica pista, tant'è che Alitalia ha dovuto acquistare degli Embraer E-190, per poter finalmente offrire questo collegamento.

Si decolla da Milano Linate dal lunedì al venerdì con due voli quotidiani; da Linate si parte alle 7.45 e si atterra al City alle 8.55 locali (2 ore e mezza di volo), e nel pomeriggio alle 15.55 per atterrare alle 17.05 locali. Da Londra si parte alle 9.25 ed alle 17.40. La domenica un unico volo, che parte alle 15:55 da Milano ed alle 17:40 da Londra.

L'aeroporto, che offre ai passeggeri in transito il collegamento WI-FI gratuito, è collegato al sistema metropolitano londinese grazie alla Docklands Light Railway, una sorta di metropolitana leggera, che, come è facile intuire dal nome, serve l'area delle Docklands, estendendosi però da Stratford al distretto finanziario di Londra.

Foto | Frans Zwart.

  • shares
  • +1
  • Mail