Il volo peggiore del mondo: 3 giorni da San Francisco a Shanghai

Certi viaggi sono proprio destinati ad andare nel peggiore dei modi e a lasciare nei passeggeri un ricordo tanto negativo quanto indelebile. Più o meno questo è ciò che è accaduto agli speranzosi americani imbarcati sul volo 857 della United Airlines, decollato da San Francisco per un viaggio di 13 ore verso Shanghai.

Le 13 ore, come hanno scoperto i passeggeri in questione, erano una previsione ottimistica: partiti da S.Francisco domenica, alcuni di loro hanno toccato terra in in Cina solo martedì, dopo 3 giorni di nomadismo aereo e terrestre. Cosa è successo? Semplice, diciamo così... Prima si sono accorti che il bagno era rotto e quindi i 262 passeggeri sono stati fatti scendere dall'aereo ad Anchorage, in Alaska. Ma l'aereo sostitutivo, quello di scorta insomma, aveva problemi meccanici e quindi da lì sono dovuti scendere di nuovo a terra.

I viaggiatori, che avrebbero descritto il breve tragitto come un volo verso l'inferno, si sono imbarcati a S.Francisco alle 14 di domenica e dopo 3 ore hanno saputo che il Boeing 777 sarebbe atterrato ad Anchorage per problemi con i bagni. Dopo un'ora e mezzo di sosta i passeggeri sono stati trasferiti all'interno dell'aeroporto alaskiano: qui, dopo altre 4 ore, hanno saputo che di ripartire si sarebbe parlato solo il giorno seguente.

L'odissea non stava però volgendo al termine. I racconti dei passeggeri riferiscono di una distribuzione piuttosto ritardata dei voucher per gli alberghi, peraltro senza la possibilità di ritirare i bagagli e gli effetti personali. Il giorno seguente il volo che doveva partire alle 14 ha registrato un ritardo di 2 ore e mezzo: l'annuncio dell'ulteriore rinvio della partenza al giorno seguente ha messo ko anche i più ottimisti. Alcuni viaggiatori avrebbero allora accettato di tornare a S.Francisco con un altro aereo, che però sembra sia stato colpito da un fulmine. I loro bagagli, ovviamente, sono stati sbarcati a Shanghai...

Via | CNN
Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO