E' on-line Bakpak Travelers Guide, la guida per chi gira il mondo zaino in spalla

Bakpak Travelers GuideE' on-line la guida di Bakpak Travelers Guide, una delle più note ed apprezzate guide dai backpackers che vogliono cimentare la propria voglia di viaggio ed avventura negli USA e Canada. Ma anche se non appartenente alla tribù dei backpackers, leggere questo genere di guide, potrebbe tornare utile per trovare posti dove dormire e mangiare a poco prezzo, o luoghi interessanti, normalmente non trattati dalle guide patinate.

La guida elettronica è una replica della guida in formato cartaceo, ed include informazioni, consigli (i famosi tips) e spunti per possibili itinerari, pensati e realizzati dai backpackers, come anche un ampio elenco di ostelli, oltre che alle popolari popolari, ed immancabili per questo genere di pubblicazioni, informazioni sulle attività realizzabili "a gratis" (o con poca spesa).

L'edizione elettronica 2012 è visibile, e stampabile (magari con carta riciclata), sul sito di Issuu, ma trattandosi del mondo digitale, si trovano anche i link agli ostelli ed altre risorse citate dalla guida. Anche se meno popolare, su Issuu è disponibile la guida 2011 per l'Europa, mentre per l'Australia, per ora ci dobbiamo accontentare delle info lasciate on-line da alcuni backpackers.

  • shares
  • +1
  • Mail