Viaggio in Polinesia Francese: arrivo a Papeete

tahiti 01

Oggi è cominciata la nostra avventura alla scoperta della Polinesia Francese: due settimane in questo esotico angolo di paradiso sinonimo della vacanza ideale all’insegna del relax. Nei prossimi giorni pubblicheremo una serie di post dedicati a tutti quelli che vogliono trasformare il sogno di un viaggio dall’altra parte del mondo in realtà, o anche a coloro che vogliono saperne di più su questo splendido arcipelago sperduto nel mezzo dell’oceano Pacifico.

Siamo arrivati a Papeete, Tahiti con un volo della Air Tahiti Nui partito da Parigi con scalo di un paio d’ore a Los Angeles. All’inizio ero un po’ preoccupata all’idea di dover passare tutte quelle ore in aereo (una ventina) ma devo dire che il viaggio è stato piacevole e siamo stati accuditi molto bene da tutto il personale di volo. Sull’aereo c’era tutto quello di cui avevamo bisogno e le hostess ci hanno fatto subito entrare nello spirito giusto offrendoci dei tiarè, fiori tipici della Polinesia. Il loro abbigliamento mi ha colpito molto: si sono cambiate alcune volte ed il vestito floreale sfoggiato per il pranzo era talmente bello che mi sarebbe piaciuto poterne avere uno uguale da portare a casa.

Le ragazze inoltre erano adornate da splendide collane e orecchini fatti con le famose perle polinesiane, di cui parlerò in maniera approfondita più avanti. In questo caso si trattava di perle dal colore metallizzato tra il nero ed il verde, però mi è stato spiegato che a Tahiti se ne trovano anche di altre sfumature. Una volta arrivati in aereoporto a Papeete il caldo umido è la cosa che colpisce di più, ma si fa in fretta ad abituarsi ed il costante venticello rende comunque clima tropicale facilmente sopportabile.

InterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, Tahiti


Prima di fare i vari controlli doganali, abbiamo anche passato qualche minuto ad ammirare la giovane danzatrice che, in compagnia di due suonatori, allietava l’attesa dei turisti con le sue mosse eleganti e le sue collane di fiori. Ma non era l’unica a indossare le tipiche ghirlande: ne hanno regalata una a tutti i viaggiatori appena scesi dall’aereo e l’aroma dei tiarè ha presto invaso tutto l’aereoporto. Una volta fuori, siamo saliti su un pullmino che ci ha accompagnato fino all'InterContinental Tahiti Resort dove trascorreremo ancora un paio di giorni.

Segui qui tutto il nostro viaggio in Polinesia Francese.

InterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, TahitiInterContinental Resort, Papeete, Tahiti

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: