Mostra di Raffaello alla Galleria Borghese

La Deposizione della Galleria BorgheseSe tutto va per il verso giusto la mostra "Raffaello da Firenze a Roma" che inaugura domani alla Galleria Borghese sarà qualcosa di memorabile. Basti pensare che verranno esposte cinquanta opere del genio marchigiano per un valore complessivo di un miliardo di euro. L'esposizione, la prima che Roma dedica a questo artista, si focalizza su un periodo ristretto della produzione di Raffaello: dal 1505 al 1508; quando il pittore elaborò lo stile che avrebbe poi trovato pieno compimento nelle Stanze Vaticane degli anni successivi.
Altro scopo della mostra è ricomporre, seppure solo momentaneamente, l'antica collezione di opere di Raffaello della Galleria Borghese; per fare questo sono stati necessari prestiti dai musei di tutto il mondo. Su tutti spicca "La Belle Jardiniere", la Madonna con Bambino che il museo del Louvre non aveva mai concesso in prestito per nessuna mostra.
I biglietti si possono prenotare su Ticketteria, quanto al soggiorno vi segnalo questa lista di alberghi e questo lastminute.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: