Sorpasso nei cieli d'Italia: Ryanair meglio di Alitalia

dal film Il Sorpasso


Dove accadere, ed alla fine è successo. Nel 2011 Ryanair ha trasportato, dall'Italia e verso l'Italia, oltre 28 milioni di passeggeri, contro i 25 milioni di passeggeri che hanno scelto i voli di Alitalia, l'ex compagnia di bandiera. Quindi, per dirla in parole povere, Ryanair ha sorpassato l'Alitalia, Ryan è la prima compagnia, per passeggeri trasportati in Italia.

Un grande risultato per la low-cost irlandese, una delle più economiche low-cost del mondo (sesta), che nonostante le polemiche in cui è periodicamente coinvolta (l'ultima quella sugli extra-costi legati all'utilizzo delle carte di credito), è riuscita ad ottenere questo eccezionale risultato in quello che per lei è il suo secondo mercato, dopo quello rappresentato da Gran Bretagna ed Irlanda.

I numeri di Ryanair in Italia, raccontano di 10 basi operative (Alghero, Bari, Bergamo, Bologna, Brindisi, Cagliari, Pescara, Pisa, Roma Ciampino > e Trapani), altri 12 aeroporti italiani serviti (Ancona, Cuneo, Genova, Lamezia Terme, Palermo, Parma, Perugia, Rimini, Torino, Treviso, Trieste, Verona), 390 le rotte servite (ad oggi), 64 delle quali sono interne. E ancora non gli basta, perché il prossimo obiettivo, è arrivare a quota 30, 30 milioni di passeggeri trasportati nel 2012.

Foto Baruneju.

  • shares
  • +1
  • Mail