Aeroporto di Bergamo e Air Dolomiti: dopo Francoforte arriverà il volo per Monaco?

Le partenze dall'aeroporto di Francoforte

L'aeroporto di Bergamo non smette di crescere e di far contenti compagnie e passeggeri: l'ultimo a dirsi soddisfatto è il vice presidente marketing di Air Dolomiti, che, dicendosi molto soddisfatto dei risultati della rotta Bergamo - Francoforte, inaugurata pochi mesi fa, ha dichiarato che la prossima meta dovrebbe/potrebbe essere Monaco di Baviera.

Air Dolomiti, ricordiamo, è partner di Lufthansa: da qui la logica decisione di un volo che da Bergamo porti a Francoforte, hub principale della compagnia tedesca, dal quale si può volare praticamente ovunque nel mondo. Monaco di Baviera è anch'esso un importante hub, anche se non grande quanto Francoforte: in compenso è una destinazione turistica di prim'ordine, ci sono quindi tutte le premesse per un altro volo molto richiesto.

Che dire? Ecco un utilizzo intelligente dei piccoli aeroporti, quelli che in tanti vorrebbero vedere chiusi: è inutile collegare aeroporti secondari a città dall'altro capo del mondo, molto più intelligente aiutare i passeggeri a raggiungere i grandi scali internazionali.

Via | Bergamonews.it
Foto | eisenbahner

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO