Spiaggia pulita, Vesuvio allo specchio... e cucina tipica vicino Vico Equense

Tra Vico Equense e Sorrento, trovate Seiano...

Se volete assaporare delle giornate di sole come quelle che stiamo vivendo in Campania, e farlo nel modo migliore, forse è il caso di fare una passeggiata a Seiano e precisamente a Marina D'Equa. Subito dopo Vico Equense, trovate le indicazioni per Seiano e da lì per la Marina. Scendendo dall'alta costiera, vi ritroverete al livello del mare e davanti a voi si mostrerà il Vesuvio da un lato insolito... non con il golfo che fa il proprio arco verso sinistra... ma verso destra! Siete sulla Costiera Sorrentina (vedi cartina). In alternativa, se non volete viaggiare in macchina potete decidere di raggiungere proprio questo punto della costiera grazie al Metrò del mare una rete di traghetti e aliscafi che dal porto di Mergellina e dal Molo Beverello (entrambi a Napoli) vi permettono in circa mezzora di arrivare via mare... senza il problema del parcheggio!

Spaiggia di Seiano da Vico Equense

E' consigliabile, per chi può, andarci dal lunedì al mercoledì, in modo da trovare meno gente possibile. In generale però, la vicinanza con altri luoghi altrettanto belli ma più famosi, vi permette di non trovare troppo gente che abbia avuto la vostra stessa idea. Sabbia granulosa, qualche scoglio dal quale tuffarsi e mare limpido sono fra le caratteristiche principali di questa spiaggia.

Alla Marina d'Equa trovate inoltre la possibilità di mangiare nel ristorante Torre del Saraceno, tra i più famosi della Costiera e che può vantare una carta di 1000 etichette di vini da tutto il mondo. Caratteristico per la presenza di una sala in una torre saracena. Di questi periodi, invece, offre almeno due terrazze sulle quali mangiare cucina tipica e godere del panorama.

Foto della Spiaggia di Seiano by Fotoeweb.it

  • shares
  • Mail