I venti posti da vedere prima di morire (o della fine del mondo!)

Amazzonia

Ah, i Maya e la loro teoria della fine del mondo nel 2012! Mettiamola così: se dovessero avere ragione loro o, in ogni caso, prima della fine della nostra vita, ci sono tanti posti in tutto il mondo da poter (e dover) visitare.

Paesaggi naturali maestosi, paradisi di spiagge con acqua cristallina e incontaminata, cascate mozzafiato e mura imponenti. Dopo il salto, ecco una serie di 10 luoghi da non perdersi assolutamente. Ovviamente dieci sono pochi e siete i benvenuti a darci anche la vostra opinione nei commenti! Buon viaggio (con la mente, almeno adesso)! Quanti ve ne mancano?

01. Amazzonia La più grande foresta pluviale nel mondo intero, casa di milioni di creature uniche, rare da trovare in qualsiasi altro posto, è da vedere per migliaia e migliaia di altre ragioni.

Antelope Canyon Uluru (Ayers Rock) Bora Bora
Le cascate Vittoria

I Fiordi della Norvegia
Santorini
Islanda
Lago Moraine
Petra
Machu Picchu
Plitvice
Grande Barriera Corallina
La Cappella Sistina
Stonehenge
Taj Mahal
Reggia di Versailles
Grande Muraglia Cinese
Angkor Wat
Church of Our Virgin Mary of Zion

02. Antelope Canyon: Di questo luogo ve ne avevamo già parlato qui con foto mozzafiato del Canyon stesso. Solitamente si pensa che il Grand Canyon sia l'unico meritevole di essere visitato negli Usa, ma anche questo luogo in Arizona è qualcosa di imperdibile. Si è creato da canali d'acqua che hanno eroso la roccia attraverso miglia.

03. Uluru (Ayers Rock): situato nell'entroterra australiano, da molti ricordato (in fantasia) da "Bianca e Bernie nella terra dei canguri". Nella realtà è ancora più magnifico. E' distante qualcosa come 280 miglia da qualsiasi città importante (come Alice Springs)

04. Bora Bora. Paradiso del Sud Pacifico, Bora Bora è soprattutto nota per essere la più bella isola del mondo. Acqua cristallina, comodità e per molti luogo indimenticabile.

05. Cascate Vittoria
. Tra Zambia e lo Zimbabwe è la più grande cascata d'acqua del mondo con una larghezza di 1708 metri e un'altezza di 108. Per molti, sicuramente più bella delle tanto citate cascate del Niagara.

06. I Fiordi della Norvegia
: La Norvegia ha una delle più lunghe linee costere del mondo e, allo stesso tempo, una delle più interessanti. Ha centinaia di insenature frastagliate, sporgenti verso l'interno.

07. Santorini: isola che migliaia di anni fa aveva uno dei più grandi vulcani eruttivi della storia. Oggi assicura panorami spettacolari e magnifiche architetture.
08. Islanda: possiede alcuni dei più strani e affascinanti paesaggi del mondo, a partire dalle vaste e in parte ghiacchiate cascate, al tramonto e al sole differente, alla tundra.
09. Morain Lake: In Alberta, Canada, è straordinariamente sorprendente perchè quando questo lago è pieno la intensa luce della roccia dalle montagne circostanti rinfrange, creando ombre blu e diversi giochi visivi. L'intera area, inoltre, è magnifica da visitare.

10. Petra. Costruito intorno al 1200 a.C. è un sito archeologico posto circa 250 km a Sud di Amman, la capitale della Giordania con veri e propri grovigli interni alla roccia. E' stata costruita nel deserto perche creava un'oasi artificiale, centro di passaggio per le caravane e piazzaforte.
11. Machu Picchu: Situato circa 8000 piedi a livello del mare, in Perù, Machu Picchu è uno dei più grandi trionfi dell'architettura nel mondo. Molti credono sia stata una tenuta dell'imperatore Inca Pachacuti

12. Plitvice: E il più antico parco nazionale del Sud Est Europa e il più grande in Croazia. I paesaggi sono qualcosa che in pochi pensano di poter ammirare in Europa ed è rimasto praticamente intoccato (tranne in piccole parti). Ciò lo rende ancora più affascinante.
13. Grande Barriera Corallina: Formata da 2900 scogli individuali. E' così larga e grande che può essere vista dallo spazio ed è la più grande struttura formata da organismi vivi.

14. La Cappella Sistina: Uno dei lavori più affascinanti e noti del periodo rinascimentale, come Michelangelo, Botticelli e Pietro Perugino. Un'occhiata e una visita accurata sono obbligatori...

15. Stonehenge: è un sito neolitico che si trova vicino ad Amesbury nello Wiltshire, Inghilterra, ed è formato da un insieme circolare di grosse pietre, note come megaliti.
16. Taj Mahal è considerato il gioiello dell'arte Musulmana in India e uno dei capolavori da ammirare nella storia. Le mura e i suoi giardini sono spettacolari e fu costruito dal 1632 al 1653 dall'imperatore Mughal Shah Jahan in memoria della sua terza moglie, Mumtaz Mahal.
17. La reggia di Versailles. L'apogeo di un'assoluta monarchia e l'indulgenza dell'ancien regime in Francia. Luigi XIV ha dato vita a questi enormi e sfarzosi palazzi. Oggi vale qualcosa come 300 bilioni di dollari.

18. Muraglia cinese: E' iniziata nel settimo secolo a.C. ed è continuata per migliaia di anni. E' la più grande fortificazione mai costruita per impedire le invasioni dei nemici Mongoli e Manchu. E' lunga qualcosa come 600 km.

19. Angkor Wat
: è un tempio khmer, all'interno del sito archeologico di Angkor, in Cambogia. La simmetria e l'armonia del progetto è stata paragonata alle più famose architetture dell'antica Grecia e dei Romani.

20. Church of Our Virgin Mary of Zion, Situata ad Axom in Etiopia. Si sussurra, tra i più ferventi religiosi, che all'interno di queste mura vi sia il luogo dove è situata la tavola con i dieci comandamenti.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: