Le isole più belle, San Blas a Panama


Dici Caraibi e pensi a Santo Domingo, qualche piccola isola, come Antigua o le Cayman (qui la top ten delle isole caraibiche), ma difficilmente associ i Caraibi a Panama, eppure davanti alle coste panamensi, 378 piccole isole si crogiolano nelle acque calde dei Caraibi del sud.

Ormai 6 anni fa Magno ci raccontava di queste isole, dove vivono gli indiani Kuna, che lunghe lotte, hanno ottenuto di auto-governarsi su queste isole (poco meno di 50 sono quelle abitate). "Non amano in particolar modo gli stranieri, che non possono lavorare a San Blas, e non accettano investimenti esterni per il turismo.", ed è proprio questo, il fascino delle isole. Tanta natura e tanto spirito di adattamento, se volete visitarle.

Attualmente gli aerei di Air Panama atterrano a El Porvenir (la capitale), Achutupu, Corazon de Jesus e Playon Chico; sempre dall'aeroporto da Panama, ma con costi notevolmente differenti, è possibile raggiungere le isole in elicottero. Qui un sito per delle escursioni tra le isole con gli indiani Kuna, e qui altri siti per raccogliere informazioni sulle isole.


Foto Laktos, Immersia, suzita, Shebs, MBialy, Haakon S. Krohn.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 26 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO