Spiagge della Sardegna: Cala Mariolu, a Baunei

Cala Mariolu

In Sardegna non mancano certo spiagge bellissime, un pochino più difficile è trovarne di completamente incontaminate e non troppo affollate: Cala Mariolu potrebbe fare al caso nostro, se non altro perchè è raggiungibile solo via mare, a meno di non avventurarsi in un trekking molto duro.

Ci troviamo nel Golfo di Orosei, nel territorio del piccolo comune di Baunei: la spiaggia deve il suo nome, che avrà fatto sorridere chi l'ha subito capito, alla foca monaca, che soleva abitare da queste parti cibandosi di pesce rubato (mariolu significa ladro) ai pescatori della zona, che han pensato bene di ribattezzare così la zona.

Aneddoti sul nome a parte, c'è poco da dire: la cornice naturale circostante è spettacolare, la spiaggia è di finissima sabbia bianca, e il mare, beh, è il mare della Sardegna. Per raggiunge Cala Mariolu, come vi dicevo, è indispensabile il trasporto via mare, ma niente paura perchè in estate non avrete difficoltà a trovare un trasporto dalle vicine località del Golfo di Orosei. Ovviamente per godervela come si deve vi consiglio di non visitarla in alta stagione: pur essendo relativamente scomoda da raggiungere, infatti, Cala Mariolu è tanto bella quanto richiesta.

Cala Mariolu, nel Golfo di Orosei: una delle più belle della Sardegna Cala Mariolu, nel Golfo di Orosei: una delle più belle della Sardegna Cala Mariolu, nel Golfo di Orosei: una delle più belle della Sardegna Cala Mariolu, nel Golfo di Orosei: una delle più belle della Sardegna

Foto | asibiri, asibiri, graphia, graphia

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: