Cina: il nuovo catalogo de I Viaggi dell'Elefante

Una pagina del catalogo Cina de I Viaggi dell'Elefante

E' online il nuovo catalogo Cina e Mongolia del tour operator I Viaggi dell'Elefante, da sempre specializzato in viaggi in territori lontani, con proposte sia per chi visita queste terre per la prima volta sia per chi cerca qualcosa di più specifico.

Il catalogo comprende Cina, Mongolia, Tibet, Nepal e Giappone ed è molto curato, tanto da sembrare sotto alcuni aspetti una vera e propria guida. Troviamo offerte per tutti i gusti per tutte le tasche: il primo viaggio proposto, ad esempio, si chiama "TuttoCina" ed è evidentemente pensato in stile "top 5 da vedere", consistendo in un viaggio di 11 giorni tra Pechino, la Grande Muraglia, Xian (l'antica capitale), i territori intorno a Guilin (considerati tra i più belli a livello paesaggistico), e per finire Shangai, per un salto nella Cina moderna.

Esaminando più attentamente il catalogo troviamo poi itinerari molto più originali: da quelli alla ricerca del Panda Gigante a quelli che ci portano a conoscere le varie minoranze etniche della regione, o a ripercorrere l'antica via della seta. Stesso discorso per le regioni limitrofe della Mongolia, del Tibet e del Nepal (gli ultimi due proposti anche in combinazione tra loro), e per finire del Giappone, per il quale vengono offerti però solo due tour.

La Grande Muraglia Pagoda a Hangzhou Xian, città vecchia Un castello in Tibet

Foto | topgold, @yakobusan Jakob Montrasio, ** Maurice **, lylevincent

  • shares
  • Mail