St. Patrick’s Day Dublino: la parata e gli altri eventi



Il 17 marzo a Dublino si festeggia il St. Patrick’s Day. Nel 2012 la parata, che come ogni anno sarà animata da gruppi teatrali, artisti, ballerini e bande musicali provenienti dall’Irlanda e da tutto il mondo, sarà dedicata alla scienza.

“How? What? Why” è infatti il titolo della parata e i partecipanti dovranno allestire i loro carri cercando di rispondere a una serie di domande riguardanti la scienza (Come si fa a stabilire l’età di una foresta? Perché sogniamo? Come si forma un arcobaleno? Cosa determina il mutamento del clima? Come è fatta l’energia elettrica? ecc.). La parata si snoderà, partendo da Parnell Square, per le vie del centro della città il 17 marzo a partire dalle ore 12. Punto di arrivo sarà la St. Patrick’s Cathedral. Qui trovate una mappa con la rotta che seguirà.

Oltre alla parata, la ricorrenza impegnerà la città dal 16 al 19 marzo con una serie di eventi di vario genere: dedicati alla famiglia, culturali, musicali, sportivi, ecc. Qui trovate il calendario dettagliato delle iniziative del St. Patrick’s Festival 2012. Vedi anche 10 cose da vedere a Dublino.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail