Vacanze in Bretagna, la spiaggia di Pléneuf Val André

La spiaggia di Pléneuf-Val-André in Bretagna

Di certo se amate le acque tiepide e il clima mediterraneo delle spiagge della Sicilia, della Sardegna o della Puglia, rimarrete un poco sbigottiti quando tenterete di fare il bagno nelle fredde acque oceaniche che bagnano le coste della Bretagna, nel nord della Francia. Ma ci sono molti motivi che ci consigliano di scegliere questa stupenda zona per trascorrere qualche piacevole giornata con i piedi nell'acqua, per quanto fredda.

Vediamo dunque nella gallery il grande arenile di Pléneuf Val André, cittadina della Côtes-d’Armor, che conserva ancora oggi tutto il fascino delle stazioni balneari del XIX secolo. Di quel periodo è testimone il patrimonio architettonico (i primi hotel, i casinò, le ville...) di questa stazione balneare creata nel 1880 da Charles Cotard.

Oltre alla vista di spiaggia e alle passeggiate sull'enorme spazio lasciato libero dalla bassa marea si può partire da questa località per affrontare il sentiero da trekking GR34, che si snoda lungo le coste bretoni verso il magnifico Cap Fréhel. Poco a ovest di Pléneuf Val André vi attende poi l'atmosfera unica della città dei pirati, S.Malò.

La spiaggia di Pléneuf-Val-André in Bretagna La spiaggia di Pléneuf-Val-André in Bretagna La spiaggia di Pléneuf-Val-André in Bretagna

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO