La Knole House, location di Sherlock Holmes e Pirati dei Caraibi

La Knole House, Inghilterra

La Knole House, antica e imponente residenza nobiliare, tra le più grandi del Regno Unito, è molto conosciuta dagli inglesi, molto meno da chi non è da quelle parti, ed è un peccato. Ve ne parlo brevemente per due motivi:

1) E' facilmente raggiungibile da Londra, da dove dista circa 40 chilometri (ecco la mappa), e rappresenta un modo per scoprire l'Inghilterra delle contee e dei castelli pur senza allontanarsi dalla city.
2) Curiosità più da Cineblog che da Travelblog, la residenza è una vera e propria star di Hollywood, visto che è stato usata come set per numerosi film: i due più recenti sono il secondo Sherlock Holmes (ricordate il castello "in Svizzera?") e l'ultimo Pirati dei Caraibi (Oltre i confini del mare).

Il perchè è presto detto, la Knole House, originaria del 15esimo secolo, è preservata benissimo sia esternamente che internamente, e, entrando nel suo cortile medievale, è semplice tornare indietro di parecchi secoli. Per tutte le info del caso potete visitare il sito della National Trust: la cosa più importante da ricordare, in ogni caso, è che questa magnifica "casa" (!) è aperta al pubblico solo il sabato e la domenica, dalle 11:00 alle 16:00.

Foto | David Iliff

  • shares
  • Mail