Le spiagge più belle, San Vito Lo Capo in Sicilia



Tripadvisor, come ci ha raccontato Carmine, nel 2011 ha condotto un sondaggio tra i propri utenti per determinare quale siano le 10 più belle spiagge d'Italia, e al primo posto della classifica troviamo San Vito lo Capo in provincia di Trapani, con bellissime spiagge come quella degli Zingari e di Macari, qui nella fotografia di vater.

Ricordandoci che in Sicilia l'estate dura più a lungo che da altre parti, lavoro permettendo, ricordo che dal 1998 a San Vito si tiene il festival del Cous Cous, quest'anno dal 25 al 30 settembre, rinomato quello di pesce, che oltre a gratificare il palato, è il segno tangibile dell'intreccio di culture che qui si sono incontrate.

Se poi non siete dei pigroni impenitenti, arrivati a San Vito, basta prendere l'auto per scoprire quante possibilità offre tutta la provincia di Trapani. Per i più distratti, ricordo che a Trapani sbarca Ryanair, che si può abbinare ad un noleggio d'auto, per evitarci faticose, e pericolose, discese lungo lo stivale, per arrivare in Sicilia.

Foto Leop81, Trifi, vater_fotografo, Yellow.Cat, Yab994, eduardomineo,

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: