Il Dubai Mall vuole diventare ancora più grande

dubai-vista-dall'alto

Il Dubai Mall, inaugurato nel 2009, con i suoi 400.000 metri quadrati di superficie (dovete mettere insieme 50 campi da calcio per arrivarci...), è già adesso il più grande cento commerciale del mondo, ma evidentemente questo non basta ai proprietari, che vogliono strafare, stracciando ogni possibile "inseguitore".

Il progetto è quello di aggiungere più di trecentomila metri quadrati, da aggiungere a quelli già esistenti, per rendere ancora più chiaro il concetto: se vuoi fare shopping nel centro commerciale più grande del mondo, se vuoi trovare tutto quello che si può vendere in un negozio, devi arrivare a Dubai, ed entrare nel Dubai Mall.

Un centro commerciale dove perdersi, tant'è che il Mall è suddiviso in 15 distinti Mall, dove trovano spazio 1.2000 negozi, tra i quali, i più numerosi, e forniti, sono quelli dedicati al lusso e all'oro (giallo non nero). ps. Il video della Dubai Fountain, la fontana dei record proprio davanti al Mall, che suona I Will Always Love You, è diventato il tributo del web alla grande Whitney .

Foto | Terence S. Jones.

  • shares
  • Mail