Da Praga a Putignano le mete più economiche per il Carnevale 2012


Arriva il momento delle parate in maschera nelle vie principali delle città più belle, il Carnevale è alle porte; è la festa più colorata dell'anno e ti viene sempre la tentazione di andare a immergerti tra la folla e le scenografie. I luoghi dove viene celebrato sono tanti, ma quanto costa festeggiare il Carnevale? Diamo un'occhiata ai prezzi medi degli hotel nelle varie città secondo il Trivago Hotel Price Index (tHPI), che ricava la media delle tariffe a notte con sistemazione in camera doppia, dalle agenzie di prenotazione online e dalle catene alberghiere.

Per esempio, se volete andare dalle parti di Ferrara a vedere il Carnevale storico di Cento, potrete spendere intorno ai 110 Euro a notte; se preferite il classico Carnevale di Venezia, spenderete in media sui 174 Euro a notte; a Viareggio invece si spendono 122 Euro e per vedere la battaglia delle arance al Carnevale storico di Ivrea si scende a 91 Euro per notte; 79 Euro invece per dormire a Putignano in Puglia, dove i carri di quest'anno sono ispirati alla crisi economica del paese.

Solo 73 Euro a notte per dormire a Praga durante il Carnevale Boemo; 90 Euro per il Carnevale floreale di Nizza e 112 Euro se preferite andare a vedere le feste pazze di Colonia. Volete esagerare e andare a Rio? Dormire -se ci riuscirete- nella città del sambodromo quest'anno vi costerà più o meno 238 Euro.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail