San Francisco: il Golden Gate festeggia i suoi primi 75 anni con un grande festival


Per i tanti che non sono mai stati a S.Francisco, oltre me, il Golden Gate è solo un'immagine, lo sfondo di tante azione poliziesche e di innumerevoli riprese utilizzate dalla fertile industria cinematografica a stelle e strisce. Invece questo ponte è un'opera straordinaria dell'ingegno umano che, con i suoi piloni alti 227 metri, nel 2012 celebrerà i suoi primi 75 anni. E lo farà con un grande festival, già fissato per il 26 e 27 maggio (mancano dei mesi, ma se volete organizzare un viaggio negli States dovete organizzarvi per tempo!).

L'avvio dei preparativi del festival dedicato al Golden Gate Bridge è stato dato in pompa magna da Highway and Transportation District, the Golden Gate National Parks Conservancy, National Park Service e Presidio Trust, che hanno reso noti dettagli dell'evento (si terrà nell'area costiera compresa tra Fort Point e Pier 39).

Sabato 26 maggio ci saranno installazioni artistiche a Fort Point, visite guidate e passeggiate a tema, tour in bicicletta, mostra dei reperti storici del ponte, mostra fotografica al Presidio, esibizioni musicali al Fisherman’s Wharf. Domenica 27 sono previsti altrettanti spunti interessanti, conclusi - e questo proprio non dovete perderlo - da un grande spettacolo di fuochi d'artificio alle 21 e 30.

Foto | Vasco Dones

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO