E' ancora Beija-Flor la favorita per la vittoria alla sfilata del Carnevale di Rio de Janeiro 2012

GRES Beija-Flor ancora favorita per la vittoria alla sfilata del Carnevale di Rio de Janeiro 2012, che come sappiamo si svolgerà nel rinnovato Sambodromo Marquês de Sapucaí. Dopo aver vinto nell'edizione del 2011, quando ha ottenuto un'impressionante sequenza di 10 (edizione a cui si riferisce il video), e sette volte negli ultimi 14 anni, la scuola di Nilópolis ci riprova con uno spettacolo dedicato a Sao Luis, la capitale del dello stato federale del Maranhão.

São Luís, la capitale del dello stato federale del Maranhão, l'ennesima Saint Luis fondata dai colonizzatori francesi, questa volta in Sud Americana, nel tentativo di stabilire una testa di ponte nel continente, che Portoghesi e Spagnoli si erano divisi, con la benedizione papale. Tentativo frustato, come anche quello successivo degli olandesi, dai portoghesi, che ne fece un importante centro coloniale, le cui vestigia sono visibili nel centro storico, manco a dirlo protetto dall'UNESCO.

La scuola del colibrì, questo è il significato del nome, spera di riuscire a portare nel Sambodromo di Rio, la storica e le diverse culture, che hanno reso São Luís speciale. Le altre scuole, prime tra tutte Unidos da Tijuca e Mangueira seconda e terza dell'ultima edizione, sono avvertite.

  • shares
  • Mail