Tre B&B per festeggiare San Valentino a Parigi

Innamorati a ParigiAmore, oltre che con sole e cuore, fa rima con San Valentino e Parigi, per molti, la città più romantica del mondo; e allora perché non provare ad organizzare un city break a Parigi? (il 14 febbraio quest'anno cade di martedì, ma si può sempre anticipare o posticipare l'occasione al week-end, magari regalando i biglietti e le prenotazioni....).

Chambre Montmartre, raccomandato da Erica, che gestisce Haven a Parigi, per gli affitti di lusso a Parigi; "E' carino", e se lo dice lei, lo deve essere davvero. La maggior parte delle camere hanno una favolosa vista sulla città. Mentre l'edificio conserva le tradizionali finestre di ferro, alcune hanno ancora le travi a vista, il B&B è stato arredato in uno stile più moderno, ma senza eccessi post modernisti. Bagni con piastrelle in ardesia e grandi lavabi in ceramica, e il segreto ben custodito, di un giardino interno costellato di tavoli per la colazione. Doppia da 135 euro la notte.

Mije;generazioni di studenti si sono affidati al Mije, per un soggiorno economico e confortevole, proprio nel centro di Parigi, ma il B&B non è solo per gli studenti. Molte delle camere sono disposte intorno ad un cortile del 17° secolo, regalando un'atmosfera romantica e molto particolare. Arredi essenziali, ma con la possibilità di cenare al ristorante con solo 11 euro. Ricordatevi però che qui sono di casa gli studenti, e gli studenti, a meno di esami, non vanno mai a letto presto. Da 40-50 euro a persona.

Bonne Nuit Paris; proprio nel cuore del Marais, circondato da boutique e bar alla moda, questo rara costruzione in pietra, vi riporterà alla Parigi del gobbo di Notre Dame. Tre camere da letto, tutte dotate di accesso indipendente, in modo da poter tornare tardi senza disturbare nessuno, lettini da viaggio e letti pieghevoli per bambini più grandi, e la connessione Wi-Fi. Se è possibile prenotate la "Enclos des Templiers" con travi a vista, molto romantica; se poi entrate in confidenza con Jean-Luc, il proprietario, potrete provare la sua deliziosa colazione con prodotti del forno, o magari chiedere a sua figlia, Adeline, di organizzarvi un tour della città. Stanze a partire da 130 euro.

Via The Guardian.
Foto | Skyline-Photo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: