Carnevale Storico di Ivrea: il 19, 20 e 21 febbraio c'è la Battaglia delle Arance!

Calendario-carnevale-ivrea-2012Tre giorni per la famosa Battaglia delle arance, il momento più atteso del Carnevale Storico d'Ivrea, che avrà il suo battesimo con la fagiolata di domenica 12 dicembre. Domenica 19, dopo il corteo storico, le bande ed i carri si daranno battaglia su due percorsi, mentre le battaglie di lunedì e martedì si svolgeranno su di un unico percorso.

Premiazione il martedì; le tre migliori bande, quelle che si saranno contraddistinte per tiro, immagine e correttezza, e i primi tre carri, valutati per i finimenti e la guida dei cavalli, l'allestimento del carro ed il tiro, saranno premiati martedì 21 alle 17:30 in piazza di Città.

Tanti eventi; arance ma non solo, visto che il ricco programma del Carnevale di Ivrea, oltre le sfilate in costume storico, offrono eventi per tutti, bambini compresi, come la festa dei bambini in piazza Ottinetti giovedì 16 e la festa in maschera a Diavolandia il sabato. Si finisce martedì con l'Abbruciamento degli Scarli, ultimo quello del Rione San Grato in piazza Lamarmora, alle 22:15. I biglietti per domenica 19 febbraio sono acquistabili on-line.

Locandina dal Sito Ufficiale del Carnevale.

  • shares
  • Mail