Fiori in Olanda in inverno: l’Holland Flowers Festival e Keukenhof



Se non amate particolarmente l’inverno e volete iniziare a respirare area di primavera, la giusta destinazione è l’Olanda, la terra dei fiori, dove già a febbraio si svolgono le prime manifestazioni dedicate ad uno dei simboli della nazione.

Dal 22 al 26 febbraio 2012, infatti, a Middenmeer, nel North Holland, si terrà l’Holland Flowers Festival, evento dedicato interamente ai fiori e alle ultime tendenze per il giardino. L’evento è considerato la fiera di fiori al coperto più grande d’Olanda.

Ancora un po’ di pazienza ci vorrà, invece, per la riapertura del parco di Keukenhof, prevista per il 22 marzo, che sarà aperto solo fino al 22 maggio, tutti i giorni dalle 8 alle 19:30. Non è mai troppo presto, quindi, per organizzare un viaggio con destinazione Keukenhof, approfittando, ad esempio, del Festival dei costumi tipici del 31 marzo e 1 aprile, delle tante parate del fine settimana di pasqua o del corso floreale del 21 aprile, quando più di 20 carri allegorici carichi di milioni di fiori sfileranno nel pomeriggio sul “Viale principale del Corso Keukenhof”.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: