L'Australia ha superato i 2 milioni di fan su Facebook

Australia su Facebbok

2.086.476 fan, ma forse quanto proverete ad accedere alla pagina Facebook dell'Australia, il contatore si sarà ulteriormente incrementato; d'altronde come si fa a resistere al fascino dei giovanile, quando due dei più importanti poli d'attrazione del forever young (turismo + social network) mettono insieme i rispettivi brand?

Si tratta di un sito ufficiale (basta leggere tra le info), gestito dall'Ente del Turismo Australiano sin dal 2008, quando si è posto una semplice domanda: Quali sono i canali di comunicazione utilizzati da quanti pensano di visitare l'Australia? Sembra banale, ma come per tutti i primi della classe, la semplicità dell'idea si accompagna allo sforzo che si fa per mantenerla e sostenerla nel tempo. Non basta cioè buttarla lì, aprire un sito super luccicante, e sperare che se la cavi; occorre pensiero, lavoro, costanza, e rispetto per gli utenti, per instaurare un canale di comunicazione utile e duraturo.

I sociale network sono il futuro? forse, per ora c'è il dato di una ricerca inglese condotta da Teletext da cui risulta che nel Regno Unito oltre il 27% delle persone effettua le proprie prenotazioni sulla base delle fotografie di vacanze postate sul social network da conoscenti; insomma una sorta di passaparola planetario, fatto di fotografie, informazioni, link reali, di persone di cui si ha fiducia.

La pagina Facebook dell'Australia, vale la pena scorrerne le fotografie, i filmati, scorrerne gli eventi elencati per stato e città, gironzolare tra le note (una sorta di top ten), per scovare il suggerimento che fa per noi, e fare un confronto con il nostro sito per il turismo.

  • shares
  • Mail