"Mito in un'isola di luce": la promozione turistica della Sicilia funziona così...


Dopo il discutibile lo spot della Regione Calabria per promuovere il turismo in quelle terre (sarebbe interessante quale risultati ha ottenuto...) vediamo in questi comparire sui quotidiani delle paginate acquistate con lo stessa scopo dalla Regione Sicilia.

La campagna rilancia lo slogan Sicilia, Mito in un'isola di luce, che già personalmente trovo altisonante quanto privo di senso. Ma il bello viene dopo, quando si legge:

Forza della materia, magnificenza della rappresentanza. Il mito in Sicilia affonda le radici nella sapienza artigiana millenaria, che crea forme e colori di bellezza universale, come testimonia l'antica tradizione delle ceramiche di Caltagirone. Un patrimonio magnifico, da scoprire ed esplorare.

Utilizzando i fondi europei la Regione Sicilia ha dunque scelto di investire una discreta quantità di migliaia di euro in queste inserzioni, sulla cui utilità ai fini promozionali viene però da interrogarsi. Voi andreste in un'isola attratti da Forza della materia, magnificenza della rappresentanza? Affrontereste un lungo viaggio in nave o aereo solo per scoprire cosa significa il Mito in un'isola di luce?

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO