Le novità 2012 di MagicLand (già Rainbow MagicLand)

MagicLand

Sembra proprio che questa sarà l’ultima volta che lo chiameremo Rainbow MagicLand, perché il parco in provincia di Roma ha deciso di puntare sul solo nome “MagicLand”. Al di là del dato formale, i lavori si concentreranno innanzitutto sulla messa a regime delle attrazioni, sistemando per l'apertura del 31 marzo alcuni dettagli rimasti incompiuti e lavorando sulla loro capacità oraria.

Per quanto riguarda le novità vere e proprie, ci sarà uno show di stuntman in una nuova area appositamente creata, un nuovo spettacolo ispirato ai gladiatori (da maggio), e gli aggiornamenti dello spettacolo della mascotte Gattobaleno e di Oceania, per l’occasione spostato nel lago. In totale il parco avrà 9 spettacoli.

A proposito del lago, c’è stato un piccolo giallo legato a un’altra novità potenzialmente prevista per il 2012, ovverosia una splash battle chiamata Battaglia Navale. Prima annunciato ufficialmente dall’amministratore delegato Stefano Cigarini nella trasmissione radio di TheParks, non era però comparso nell’elenco delle novità in quest’altra intervista su Parksmania.

La soluzione è arrivata con un’altra intervista di TheParks, dove lo stesso Cigarini ha spiegato che l’attrazione era sì prevista, ma a causa di un ritardo dei fornitori si è preferito non aprire il parco con un cantiere. Per questo dunque lo splash battle sarà la novità del 2013.

  • shares
  • Mail