Epifania 2012 last minute a Londra e Berlino

Trafalgar Square, Londra

Se a Capodanno, per motivi economici (visti gli aumenti spropositati dei voli) o di tempo (visto che, ahinoi, è capitato di sabato) non avete potuto soddisfare la vostra voglia di vacanza ecco qualche idea per l'Epifania, che, quantomeno, ci concede un giorno in più. Certo, il portafogli non sarà contentissimo, ma sempre meglio dei salassi del primo dell'anno.

Cominciamo con Londra, sempre la città più richiesta (e in questo periodo, ricordiamolo, ci sono anche i saldi post-natalizi): da Roma Fiumicino, vedo con Lastminute.com, c'è un volo British Airways con partenza giovedì 5 alle 18:45 e ritorno domenica 8 alle 12:40 abbinabile a numerosi hotel, con prezzi che partono da circa 340 euro a persona. Se avete la possibilità di partire prima, tenete presente che sono disponibili anche altri orari di partenza, sin dalla prima mattina di giovedì 5. L'offerta è praticamente identica anche per chi parte da Milano.

La seconda proposta è Berlino: da Roma si parte giovedì 5 con un'ampia scelta di voli Swiss Air, dalle 06:40 fino alle 14:45, e si ritorna domenica 8 alle 09:40, 14:50 oppure alle18:30. Per l'hotel ci sono buone opportunità, già con la soluzione più economica (il Winters Hotel Berlin City Messe) ci troviamo infatti in buona posizione (vicino alla metro), con un costo totale pari a circa 310 euro a persona. Stesso discorso per chi parte da Milano, con disponibilità di voli Brussel Airlines, Air France e Swiss Air a prezzi molto simili, o addirittura più economici se siete disposti a fare scalo per qualche ora.

Foto | ** Maurice **

  • shares
  • Mail