Expo 2015: 111 luoghi di Milano che devi proprio scoprire

Giulia Castelli Gattinara scrive una guida non convenzionale della città dell'Expo: 111 luoghi di Milano che devi proprio scoprire


La giornalista Giulia Castelli Gattinara pubblica con Emons una guida speciale per Milano dal simpatico titolo 111 luoghi di Milano che devi proprio scoprire. La guida è arricchita da fotografie di Mario Verin ed è un’idea per conoscere Milano in occasione dell’Expo, al di fuori dei soliti itinerari turistici. Il libro è disponibile in italiano, inglese e tedesco.

111 luoghi di Milano che devi proprio scoprire

Scrive l’editore: “Da quale parrucchiere si può avere sia taglio che miglior vista sul Duomo? Qual è il vicolo dove colpiva il Jack lo Squartatore milanese? E davvero c'è un cortile dove si possono ammirare i fenicotteri?”.

Milano, quindi, non è vista tanto come una città “da bere” quanto soprattutto da scoprire. Tra la Scala e il Duomo, tra i Navigli e il Quadrilatero della Moda, questa guida vi mostrerà la città dell'Expo 2015 come non l'avete mai vista. Afferma l’autrice Giulia Castelli Gattinara:

Milano è una città tutta da scoprire è una città che non appare che va esplorata dentro i cortili dentro le case e nei luoghi più inaspettati.

Giulia Castelli Gattinara
111 luoghi di Milano che devi proprio scoprire
con fotografie di Mario Verin
Emons, 2015
pp 240, euro 14,95

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO