Expo 2015, gli organizzatori: "Prendete i mezzi pubblici"

L'invito degli organizzatori è diprendere i mezzi pubblici, potenziati per l'occasione

EXPO 2015

Ci siamo quasi. Mancano meno di 24 ore all'inizio di Expo 2015, esposizione internazionale dal titolo "Nutrire il Pianeta, energia per la vita", che per sei mesi trasformerà Milano in un melting pot di odori, sapori e colori provenienti da ogni parte del mondo.

Sul sito dell'evento ci sono tutte le informazioni sui vari cluster, le iniziative e le news necessarie per arrivare alla Fiera a Rho.
Visto che si parla di sostenibilità, l'invito degli organizzatori è di evitare di raggiungere il posto con mezzi privati, prediligendo invece quelli pubblici, potenziati per l'occasione. Niente automobile per raggiungere il sito alla periferia nord ovest della città (Rho Pero), ma prendere metropolitana e autobus.

Il mezzo più comodo è la metropolitana, linea 1 ("rossa"), direzione Rho Pero. Il piano deciso da Atm prevede un potenziamento tale che da domani, fino al 31 ottobre 2015, si potrà viaggiare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, su tutti i mezzi pubblici.
Non solo: dalla tarda serata fino all'alba sarà possibile viaggiare dal lunedi' alla domenica sulle linee sostitutive della metropolitana - 151 (M1), che per l'occasione verra' anche prolungata appunto fino a Rho Fiera.

Sì anche ai treni: sia Trenitalia (linea Milano-Torino) che Trenord (linea Milano-Lombardia) hanno fermate alla stazione di Rho-Expo.

Se proprio non potete abbandonare la macchina, per raggiungere Expo basta prendere qualsiasi autostrada che arriva a Milano: Milano-Torino (A4), Milano-Laghi (A8), tangenziale ovest (A7). Predisposti parcheggi per accogliere sia auto, sia pullman.

expo1-620x350

 

 

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO