Terremoto in Nepal, i consigli di viaggio

Sconsigliati i viaggi in Nepal per il mese di maggio, in modo da ripristinare la situazione dopo il tragico terremoto

A Buddhist monk walks past rubble at Enc

Il Nepal è da sempre una meta turistica, per questo motivo il forte terremoto dello scorso 25 aprile, che ha provocato la morte di oltre 4 mila persone (il governo nepalese ha intanto fatto sapere che se ne temono altre 10 mila), ha rivolto gli occhi di tutto il mondo su di sè.

Mentre si continua a scavare per cercare di portare in salvo il maggior numero di vite umane, la Farnesina si è subito messa in moto per dare tutte le informazioni a chi vuole lasciare il Paese ma soprattutto a chi era intenzionato a partire.

Per il momento sono infatti assolutamente sconsigliati viaggi in Nepal. L’entità del sisma ha provocato ingenti danni alla città di Kathmandu e alle aree colpite, dove l’approvvigionamento di acqua ed energia elettrica è al momento impossibile. Molte vie di comunicazione sono interrotte.
I cittadini italiani in Nepal che avessero bisogno di comunicare con le Autorità italiane, possono contattare i seguenti recapiti in caso di emergenza:
- Consolato Generale d’Italia a Calcutta (competente per il Nepal): +91-9831212216
- Ambasciata d’Italia a New Delhi: +91-9810158737
-Unità di Crisi a Roma +39 06.36225

NEPAL-INDIA-EARTHQUAKE

Per chi volesse invece rintracciare propri parenti o amici in Nepal, può rivolgersi al centro assistenza in Kathmandu, stabilito presso il Consolato Onorario dell'Italia, dove è presente il Console Generale Bellier da Kolkata per supervisionare gli interventi immediati a favore dei nostri connazionali, ai seguenti numeri: 00977 01-4252801/ 01-4252802/01-4252803/01-4252804.

Sia la Farnesina che i tour operator che lavorano in Nepal sconsigliano viaggi almeno fino alla fine di maggio, per evitare di intralciare i lavori di soccorso; sconsigliati anche i viaggi organizzati per soccorrere la popolazione se non si conosce il nepalese.

NEPAL-QUAKE

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO