2 adulti e 4 bambini, fatti scendere dall'aereo perchè avevano comprato solo 3 biglietti

Boeing US Airways

Fickes family, la famiglia Fickes è composta da 2 adulti e 4 bambini, che hanno 3 anni, 20 mesi (due gemelli) ed 8 mesi (l'ultimo arrivato), a bordo di un volo della US Airways, dopo aver preso posto sull'aereo, è stata fatta scendere dallo stesso, perchè aveva acquistato solo 3 biglietti.

Natale con i nonni; I Fickes, che abitano a Charlotte nella Carolina del Nord, avevano pensato di raggiungere i nonni, che vivono a Chicago, per Natale, e perciò avevano acquistato tre biglietti aerei, in quanto gli ultimi 3 arrivati, erano tutti sotto i due anni, l'età a partire dalla quale si paga il biglietto aereo.

In cabina; quindi sono arrivati in aeroporto, dove hanno fatto il check-in, hanno passato i controlli di sicurezza, si sono diretti al gate, sono saliti sull'aereo, si sono sistemati sui propri posti, avendo ognuno dei paganti uno dei più piccoli in braccio. Poi è arrivato uno steward che ha detto che così non si poteva proprio fare.

Via MailOnline.
Foto Roger Schultz.


In grembo e con il seggiolino; il fatto è che, perchè un bambino possa volare in grembo con un altro passeggero, occorre che questo sia maggiorenne, e quindi, il più grande dei Fickes, di soli 3 anni, non poteva viaggiare seduto inseme ad uno dei fratellini più piccoli.

La soluzione; la soluzione giusta, sicuramente segnalata nelle pagine web della compagnia, era quella di acquistare un quarto biglietto, per uno dei bimbi sotto i due anni, a cui sarebbe stato assegnato un posto, con tanto di seggiolino.

Il finale; finale amaro per la famigliona, fatta scendere dopo un'oretta di trattative, infruttuose, che ha comunque avuto indietro i soldi spesi per l'acquisto dei biglietti.

  • shares
  • Mail