The 606 di Chicago sarà più bello di High Line di New York

The 606, la risposta di Chicago all'Hign Line di NYC, aprirà il 6 giugno 2015.

Il 20 aprile scorso il sindaco di Chicago Rahm Emanuel ha annunciato la data dell'inaugurazione del The 606, fissata per il 6 giugno 2015, quando alle 8 del mattino sarà tagliato il nastro, e dato il via alla giornata di eventi organizzata per festeggiare l'ultima attrazione della città del vento e dei Blues Brother.

Con le sue 2,7 miglia, il percorso sopraelevato di Chicago è lungo più del doppio della High Line di New York, e come gli ultimi ritocchi che sono in fase di realizzazione, la città sta già strombazzando ai quattro venti il sorpasso operato ai danni della Grande Mela. Anche se poi, la passeggiata sopraelevate più lunga del mondo, continuerà ad essere la Promenade Plantée di Parigi.

Anche in questo caso si tratta di una ex-linea ferroviaria, The Bloomingdale Line, che stata in esercizio tra il 1873 e il 2001, anno in cui è transitato l'ultimo treno. Da allora è stato tutto un susseguirsi di progetti per riportare in vit questo percorso, itinerario, finché nel 2013 si è deciso di inglobare l'ex linea ferroviaria, in un sistema di parchi pubblici chiamato The 606, con riferimento al CAP di Chicago.

Il clou dei festeggiamenti del prossimo 6 giugno, un sabato, sarà il Street festival ad Humboldt Boulevard, previsto dalle 10 del mattino fino alle 9 di sera. Ma anche il Pancake breakfast al Western Trailhead, dalle 10 alle 13 della domenica successiva, ha il suo perché.

The 606 di Chicago sarà più bello di High Line di New York


Foto dal Sito ufficiale di The 606.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO