Capodanno a Times Square, New York

Capodanno a Times Square, New York

New York a Capodanno è un sogno, ma può diventare un incubo se non ci si prepara adeguatamente, sopratutto se si vuole passare la mezzanotte a Times Square.

Ecco qualche rapido consiglio: se volete gustarvi il countdown nella piazza più famosa del mondo arrivate con largo anticipo (primo pomeriggio, anche prima se sopportate il freddo), usate la metropolitana per avvicinarvi a Times Square ma NON utilizzate la fermata sulla 42esima strada che sarà inevitabilmente sovraffollata, e ricordate di portare qualcosa da mangiare, perchè ai venditori ambulanti - compresi i celebri hot dog vendors - non sarà permesso di stazionare in piazza e nei dintorni. Non dimenticate, infine, che è vietato (come in tutta New York) bere bevande alcoliche all'aperto e che non ci sono toilette pubbliche.

Insomma, come avrete capito, Capodanno a Times Square può rivelarsi una piccola avventura. Chiudo consigliandovi di proteggervi adeguatamente dal freddo (sono previsti un paio di gradi centigradi e possibilità di pioggia) e segnalandovi il sito ufficiale della manifestazione dove troverete, a partire da domani, anche una diretta streaming dei festeggiamenti.

Foto | Timessquarenyc.org

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: