Google Maps anche indoor: mappe di centri commerciali, aeroporti ...

Screenshot di Google Maps Indoor

Google Maps non si ferma più: dopo aver mappato tutta la terra, la luna, gli oceani, e i musei, ecco che inizia a studiare gli aeroporti, le stazioni ed i centri commerciali di tutto il mondo.

La feature, certamente utile per chi è alla ricerca di un particolare negozio all'interno di qualche immenso centro commerciale, o, che so, del banco per il check-in nel terminal, è attualmente disponibile solo su Google Maps su dispositivi Android e solo per strutture negli Stati Uniti e in Giappone, ma verrà presto estesa a quelle di tutto il mondo.

Insomma un altro mega progetto di casa Google, che è stato presentato sul blog ufficiale di Google poco tempo fa. Per darvi un'idea del risultato ho messo a confronto la mappa di Macy's, famoso centro commerciale nel centro di New York: qui in alto trovate il confronto tra la mappa standard, accessibile da qualsiasi browser, e quella disponibile sui soli dispositivi Android. Da notare, sulla destra nella versione Android, il selettore che ci permette di scegliere il piano del centro commerciale. Davvero impressionante...

  • shares
  • +1
  • Mail