Dove andare ai Caraibi, St John alle isole Vergini Americane

Dove andare ai carabi, St John alle isole Vergini Americane

Praticamente se andate su qualsiasi isola dei Caraibi troverete ad attendervi una grande spiaggia. Tuttavia ci sono alcune isole che propongono delle spiagge veramente belle e suggestive, così particolari da sembrare quasi finte. E invece no, sono proprio vere, è solo la Natura che dà il meglio di sé per la gioia dei turisti che qui possono fare fotografie spettacolari e trascorrere una vacanza indimenticabile. Per cui se dovete fare un viaggio ai Caraibi, segnatevi il nome di queste isole con spiagge indimenticabili.

Tra queste sicuramente ci sono le Isole Vergini Americane, un arcipelago composto da 53 isole di origine vulcanica, che appartengono agli Stati Uniti, e che si trovano tra Porto Rico e le Isole Vergini britanniche. Curiosa la storia di queste isole, anche queste legate all'epopea dei viaggi di Cristoforo Colombo.

Spagnole prima, francesi poi, divennero danesi nel XVII secolo: insomma si può ben dire che i vichinghi sono arrivati anche ai Caraibi. Divennero statunitensi solo durante la Prima Guerra Mondiale, quando gli USA, temendo che fossero occupate dai tedeschi, fecero pressioni sulla Danimarca, affinché le vendessero. Gli USA le acquistarono per 25 milioni di dollari.

La maggior parte della popolazione si concentra sulle tre isole di St. John, St. Croix e St. Thomas, ed ovviamente vive di turismo. Il principale aeroporto è quello di St. Thomas (belle anche le sue spiagge), collegato alle maggiori città USA: Miami, New York-JFK, Boston, Atlanta, Ft. Lauderdale ... Trattandosi di territori USA le regole di ingresso sono le stesse che per gli USA. Diversi traghetti collegano poi St. Thomas a St. John.

Una volta sull'isola potete decidere di affittare un'auto, di girare i n taxi, o di approfittare dei servizi di linea della Vitran bus, che offre corse di linea tra Cruz Bay, Coral Bay e Salt Pond a prezzi veramente economici. Tra le miglgiori spiagge dell'isola, Trunk Bay (nella fotografia), spesso citata tra le migliori spiagge del mondo, Maho Bay e Cinnamon Bay.

trunk bay a Saint John

Foto Fred Hsu.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 32 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO