Dove andare a Singapore, Keong Saik Road

Nuova vita per Keong Saik Road, l'ex quartiere a luci rosse di Singapore

Keong Saik Road è una strada a senso unico che si trova nella Chinatown di Singapore. La strada collega New Bridge Road a Neil Road, ed è intersecato da Creta Ayer Road. Solo per dare quale riferimento stradale. La strada prende il nome da un uomo d'affari cinese degli inizi del XX secolo, in ricordo di suo contributo alla comunità cinese.

Intorno agli anni '60 Keong Saik Road divenne un importante quartiere a luci rosse, con un'alta alta concentrazione di bordelli che trovavano spazio nei tre piani degli edifici che corrono luno tutta la strada. Come ci si aspetta, questi bordelli erano dalla gestiti Sio Loh Kuan, una società segreta criminale che operava a Singapore.

Dal 1990 per questa strada si è aperto un nuovo capitolo, grazie ai tanti "boutique hotel", che hanno aperto al posto dei bordelli. Royal Peacock Hotel, Hotel 1929, Regal Inn e Keong Saik Hotel sono i più noti. A questi poi si sono aggiunti caffè, gallerie d'arte e altri locali, come pub e ristoranti, che attirano sempre più turisti in questa zona.

Keong Saik Road si trova all'interno di una zona protetta denominata Bukit Pasoh Conservation Area, per preservare i diversi edifici art decò a due o tre piani, tutti allineati lungo la Keong Saik Road di Singapore. Una strada da vedere a Singapore, come da vedere sono l'incredibile Marina Bay e i giardini sulla baia.

Keong Saik Road a Singapore

Foto Jnzl's Public Domain Photos.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO