Ponte del Primo Maggio con il raduno delle Harley Davidson

Cinquecento miglia da centauri a Parma per il ponte del Primo Maggio.

Motori rombanti, jeans e giacche di pelle, sguardo sulla strada, si parte. I centauri di tutta Italia si incontrano per il weekend del 1° maggio 2015 a Parma per vivere l’emozione della seconda Italy 500 Miles. Un percorso adrenalinico, un percorso segreto di 850 km da compiere in 24 ore, a bordo delle mitiche Harley Davidson e Buell. La gara, non competitiva, si svolge nella nottata fra sabato 2 e domenica 3 maggio.

La location scelta per la partenza è presso il Palazzo della Pilotta, un insieme di edifici del XVI secolo con un grande cortile che ospita le quasi 250 moto iscritte. Non sono in molti a condividere questa esperienza con il passeggero, solo una quarantina, il che porta il numero dei partecipanti a quasi 300. Alle 15 si dà il via, scortati dalla Polizia Stradale, almeno per il primo tratto, visto che il gruppo di moto è ancora compatto. Da non dimenticare la regola per l’arrivo ai check point, che hanno tutti un orario di apertura e uno di chiusura, con un range di tre abbondanti ore. Noi di Blogo nel 2014 ci siamo stati e questo è il racconto.

500 miglia di strade, curve e paesaggi, dalla città al mare, con l’entusiasmo di vivere un grande raduno on the road. Per tutti gli appassionati ci sono i Rider Friendly Hotels – nati dalla partnership fra Best Western e Harley Davidson – dei quali fanno parte il Best Western Hotel Farnese di Parma e il Best Western Classic Hotel di Reggio Emilia.

I due hotels emiliani riservano a chi fa tappa da loro alcuni particolari servizi a misura di due ruote: un kit di benvenuto con cartina stradale BW, percorsi in zona, i contatti dell’officina più vicina, il parcheggio gratuito dell’hotel, una bottiglietta d’acqua gratuita all’arrivo (o in camera), un wipe down towel (panno in microfibra) per pulizia del casco e della moto. Ed inoltre, c’è uno sconto del 30% sul servizio lavanderia per soggiorni con più di 2 notti, oltre al porta-lattina da viaggio per rinfrescare le bibite.

Harley Davidson

Foto luciano_meirelles.

  • shares
  • Mail